PINA (3D) Un film de Wim Wenders - Extrait 2/6 di LosangeWeb
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Alessandro Gabbianelli Landscape Architect
Il termine residuo deriva dal latino residuus che viene da rimanere, restare. Il residuo è ciò che rimane, che avanza, che resta, da operazioni, processi o altro.
Lo spazio residuale è uno spazio in attesa, ingabbiato in una condizione di sospensione temporale. Tra i processi che lo portano alla sua formazione e quelli che lo reintrodurranno nel circuito dei pianificati meccanismi urbani, lo spazio residuale sarà caratterizzato da una temporalità propria, che esula da quelle imposte dalla pianificazione. Esso non segue più i ritmi e i tempi delle dinamiche metropolitane e sociali, ma lo scorrere del tempo prende altri ritmi che sono innanzitutto quelli della natura.
Artistic dance video! Interesting! Dramatic! Entertaining for those who observed!
RispondiEliminaAlessandro, My Italian is very little. I want to know more about your work with urban gardens. I have suggested that the little town I live in make some "pocket" gardens in the empty city lots. Many larger cities do this and I think it can be attractive and not just a "eye sore" when left empty. Hope to see more of your work in postings. Jack
RispondiElimina