© Alessandro Gabbianelli
07/05/11
Jardin de la Bibliotèque national de France - Paris
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Alessandro Gabbianelli Landscape Architect
Il termine residuo deriva dal latino residuus che viene da rimanere, restare. Il residuo è ciò che rimane, che avanza, che resta, da operazioni, processi o altro.
Lo spazio residuale è uno spazio in attesa, ingabbiato in una condizione di sospensione temporale. Tra i processi che lo portano alla sua formazione e quelli che lo reintrodurranno nel circuito dei pianificati meccanismi urbani, lo spazio residuale sarà caratterizzato da una temporalità propria, che esula da quelle imposte dalla pianificazione. Esso non segue più i ritmi e i tempi delle dinamiche metropolitane e sociali, ma lo scorrere del tempo prende altri ritmi che sono innanzitutto quelli della natura.
Alessandro, It’s another wonderful rainy Spring day, so I’m taking time to look over the Blogs I follow. Wanted to see what you have been up to. Enjoyed your pictures of design in Paris. Great to see the sights etc. My life here is so very different on the lake Michigan form the urban design you are involved in so it is always interesting to me to view your Blog. Will check in again soon. Jack
RispondiElimina