© Alessandro Gabbianelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Alessandro Gabbianelli Landscape Architect
Il termine residuo deriva dal latino residuus che viene da rimanere, restare. Il residuo è ciò che rimane, che avanza, che resta, da operazioni, processi o altro.
Lo spazio residuale è uno spazio in attesa, ingabbiato in una condizione di sospensione temporale. Tra i processi che lo portano alla sua formazione e quelli che lo reintrodurranno nel circuito dei pianificati meccanismi urbani, lo spazio residuale sarà caratterizzato da una temporalità propria, che esula da quelle imposte dalla pianificazione. Esso non segue più i ritmi e i tempi delle dinamiche metropolitane e sociali, ma lo scorrere del tempo prende altri ritmi che sono innanzitutto quelli della natura.
Fun with perspective. More! more!
RispondiEliminanellie
Alessabdro, I do like the way one's eye is lead deep into the design. I have tried that on a much smaller scale here in the gardens. I mentioned that idea when I wrote about the principles of design I use here. That sense of visual is so important even on this scale. Especially liked the last photo and how the greens were trimmed. What kind of bushes are they? Jack
RispondiEliminaHi jack. Thanks for the comment. The bushes are Buxus. Alessandro.
RispondiElimina